Pierluigi Morri

logo_square

Brano: Hai delle Isole negli Occhi
Artista: Pierluigi Morri
Sezione: Editi

Pierluigi Morri in arte Pier è nato nel 1975 e vive a Bellaria-Igea Marina dove lavora come collaboratore di una Compagnia Assicurativa.
La passione per il canto e la musica nascono fin da piccolo all’età di 6 anni, quando comincia ad esibirsi oltre che per amici e parenti, anche in piccoli concorsi locali. In seguito in età adolescenziale, comincia a prendere lezioni di canto per perfezionare le basi su cui in seguito si concretizzerà la passione vera e propria per l’esibizione e l’interpretazione delle canzoni. Nel 1994 partecipa alla famosa trasmissione televisiva di Italia1 “Karaoke” condotta dallo show-man Fiorello piazzandosi al 3° posto. Nel 1999 accede alle selezioni dell’Accademia di Sanremo, partecipando ai seminari della durata di una settimana nella località festivaliera. Inizia poi a scrivere i testi delle proprie canzoni e parallelamente partecipa a numerosi concorsi locali e nazionali comprese le selezioni al Festival di Castrocaro. Perfeziona le doti tecniche sempre attraverso lezioni private e comincia nell’estate 2005, ad esibirsi anche nei locali estivi e negli alberghi come piano-bar. In una pausa per impegni lavorativi, si cimenta anche con il teatro dialettale partecipandovi attivamente come attore in diversi spettacoli in numerosi teatri romagnoli. In seguito ricomincia a studiare canto per perfezionarsi e partecipa al Masterclass con la cantante dei Matia Bazar Silvia Mezzanotte, esibendosi dal vivo con il brano “Cambiare”.
Caratterizzato da uno spirito estroverso e creativo, si presenta ai pre-casting di XFactor 7 insieme al gruppo dei Jo’, gruppo vocale creato con 4 amici della scuola di canto ottenendo un ottimo risultato.

Posted in Artisti in gara 2013, Editi 2013 and tagged , , .

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *